Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 30 luglio 2010

Perfetto per l'estate : il portacellulare Elly

E' sopratutto d'estate, quando siamo in spiaggia e senza tasche che vi potrà tornare utile questa piccola tasca da portare a tracolla per contenere, lontano dalla sabbia, l'ormai immancabile cellulare! 
 Si realizza in quattro e quattr'otto, basta avere a disposizione un uncinetto e del cotone colorato! 
Portacellulare in cotone multicolor
Occorrente: 
30 gr. di cotone cablè n. 5 - Uncinetto n.2,5 - Un bottone

Esecuzione: 
Avviare una catenella di 12 punti. 2° giro: Puntare l'uncinetto nella terza catenella e fare una maglia bassa, proseguire per gli altri 9 punti a maglia bassa, quindi nel 10° ed ultimo punto, fare 3 maglia basse e proseguire sull'altro lato, facendo ancora 9 punti a maglia bassa, alla fine del giro, quando praticamente vi ritrovate nel 1° punto della catenella d'inizio, fare 3 maglie basse e chiudere con una maglia bassissima. 
Proseguire nel 2° giro e giri successivi, sempre a maglia bassa, sostituendo la prima maglia bassa con una catenella e chiudendo il giro con una maglia bassissima, senza fare aumenti e lavorando in tubolare.
Arrivati ad un'altezza di circa 8 cm. (l'altezza la decidete voi in base alla grandezza del vs. cellulare) proseguire a maglia bassa solo sulle 10 maglie basse del dietro. Fare 2 giri, quindi diminuire una maglia bassa per ogni lato per 3 volte.  
Quando vi troverete con solo 4 maglie basse, fare una catenella di 5 maglie basse e fissarla alla 4a maglia bassa. 
All'interno dell'asola fate 6 punti a maglia bassa. Rifinite l'apertura ed i lati della patta con maglia bassissima o punto gambero. Affrancare il filo. 
Applicare un bottone gioiello, oppure una perla o un bottone particolare e voilà il portacellulare è pronto per essere sfoggiato ! 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...