Cerca nel blog

Translate

web

sabato 11 settembre 2010

Anteprima per domani: Biscottini di Mamma Stefy: Choco Pops e Peperoncino

Ieri sera mi sentivo in vena, avevo voglia di "pastricciare" e così ho pensato di utilizzare un pò di avanzi della dispensa e creare qualcosa di nuovo! 
Devo dire che il risultato è stato eccezionale, buoni, croccanti e pizzicanti, proprio come li volevo io! Vi passo la ricetta oggi, così potete prepararli, approfittando della giornata ventosa e gustarli...... domani ! 

 

Ingredienti: 200 gr. di choco pops tritati * 300 gr. di musli/ciok tritati * 120 gr. di margarina * 200 gr. di zucchero * 1 bustina di lievito vanigliato * 3 uova intere * la scorza grattuggiata di un limone 

 
Per la scorza di limone io faccio così: ogni qualvolta devo spremere un limone, prima tolgo la buccia con il pelapatate (così viene fuori solo il giallo, senza il bianco che è amaro) e la congelo. Quando ho raggiunto un certo numero di bucce le trito con il mixer e poi le rimetto in freezer, così ho sempre il limone tritato a portata di mano!  



Preparazione: 
Tritare al mixer i choco pops, un pezzetto di peperoncino ed i musli, fino a ridurre il tutto in farina. Fare quindi una fontana sulla spianatoia e mettere al centro la margarina morbida, le uova , lo zucchero, la scorza del limone e la bustina di lievito. Impastare bene per ottenere un impasto morbido, tipo pasta frolla. Lasciare riposare un quarto d'ora. Quindi prendere un pò di pasta ed arrotolarla, così da ottenere un cilindro di pasta. 

 
Mettere della carta forno sulla teglia, tagliare a fettine la pasta frolla e schiacciare leggermente le fette di pasta frolla sulla carta forno. 







Cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti, fino a che non imbruniranno leggermente. Togliere dal forno e spolverizzare di zucchero a velo. 

Attendo come sempre, le vostre opinioni ! Buona colazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...