Cerca nel blog

Translate

web

giovedì 9 settembre 2010

Il cuscino porta fedi

Oggi voglio mostrarvi una creazione della mia amica Pina realizzata in occasione del matrimonio di Emiliano e Silvia. E' talmente bella che desidero condividerla con voi! 


La realizzazione non è difficile, basta un pò di precisione e buona volontà.

Occorrente: 50 cm. di raso bianco perla - 30 cm. di tela aida ecru - filato mouliné da ricamo nei colori viola e oro - nastrino in raso ed in organza viola e lilla.  Un pò di imbottitura sintetica. I colori utilizzati sono in linea con l'addobbo scelto dagli sposi, ma voi potrete realizzarlo in qualsiasi altro colore.
Esecuzione: 
Si comincia con il ricamo a punto croce e punto scritto. Per scaricare lo schema, cliccate qui
Ritagliare dalla stoffa in raso due quadrati di 22 x 22 cm. Cucire con un sottopunto la tela aida ricamata sul quadrato superiore. Contornare tutto il bordo della tela aida con cordoncino in tinta (in questo caso bianco perla). Sovrapporre i due quadrati di stoffa in raso, diritto contro diritto e cucirli su tre lati. Cucire poi il quarto lato, lasciando un'apertura di circa 5/6 cm al centro (serve per poter rigirare il cuscinetto dal diritto). Rigirare quindi il cuscino ed inserire l'imbottitura. Cucire con un sottopunto nascosto, la parte del perimetro rimasta aperta.  Fissare con un piccolo punto i nastrini di raso ed organza esattamente al centro, al livello delle spighe. Inserire le fedi degli sposi e chiudere con un bel fiocchetto.  

3 commenti:

  1. Ecco qua: http://www.freegirl.it/come-realizzare-un-cuscino-portafedi-tutorial-in-italiano

    RispondiElimina
  2. E' davvero un bellissimo lavoro... gli sposi lo conserveranno tra i loro ricordi piu' belli.

    Complimenti ornella

    htt//latavolozzadipannolenci.blogspot.com

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...