Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 1 ottobre 2010

Una borsina piccola piccola

Questa è un'altra delle mie realizzazioni "Vacanze in Sardegna". Mi serviva una borsettina piccola piccola per mettere portafoglio, cellulare e fazzoletti; senza portare troppo peso, soprattutto per le passeggiate serali e così in pochissimo tempo ho realizzato questa borsina semplice, semplice. Sul banchetto di un peruviano ho poi trovato un fiore in tinta e voilà, oggetto realizzato!

Occorrente: 50 gr. di cotone IKEBANA multicolor sui toni del pesca * 20 gr. di cotone albicocca brillante * Uncinetto n. 5
Esecuzione: 
Borsina 
Avviare un catenella di 25 maglie. 1: giro tutto a maglia bassa, nell'ultima catenella, alla fine del giro, lavorare 2 maglie basse insieme, quindi girare il lavoro e lavorare ancora un giro di maglia bassa dal lato opposto al precedente, finire con 2 maglie basse nell'ultima maglia.
Continuare a lavorare sempre in tondo, senza ulteriori aumenti fino ad un'altezza totale di 17 cm.
Affrancare il filo.

Tracolla
Con il filato brillante, avviare una catenella di 100 maglie e lavorare a maglia bassa per 4 giri. Affrancare il filo.

Confezione:
Cucire la tracolla alla borsina con dei punti nascosti (vedi foto). 
Applicare il fiore in peltro. 

1 commento:

  1. http://www.chiaraconsiglia.it/tutorial/come-realizzare-una-borsetta-alluncinetto-schema-tutorial/

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...