Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 5 novembre 2010

La fascia in pura lana che tiene al caldo le nostre idee !

Spesso d'inverno il freddo si fa sentire, anche per noi che viviamo a Roma e che, da questo punto di vista siamo un pò più fortunati dei nostri amici che vivono nel nord Italia e che, oltre al freddo, spesso hanno anche la nebbia!
Ed allora, meglio tenere pronta nel guardaroba una bella fascia in pura lana, che, all'occorrenza si rivela molto utile per proteggere fronte ed orecchie ed evitarci, quindi, fastidiosi mal di testa!

Questa è semplice-semplice, con una mezz'oretta è presto fatta! 


Occorrente: 50 gr. di pura lana vergine da lavorare con l'uncinetto n. 3,5 
gr. 10 di pura lana vergine da lavorare con l'uncinetto n. 3,5 in un colore a contrasto.

Esecuzione: 
Avviare una catenella di 40 maglie (per vedere se va bene per voi, quando avete fatto le 40 catenelle, misuratela intorno alla circonferenza della vostra testa e vedete in questo modo se occorre ancora aggiungere delle catenelle o piuttosto bisogna toglierne).
Eseguite 8 giri a maglia bassa, eseguendo una maglia bassa in ogni catenella sottostante. Affrancate il filo. Se la preferite più alta, basta aumentare il numero dei giri a maglia bassa. 

Confezione: 
Unite i due lati della fascia a punto maglia invisibile. Con il filo di lana a contrasto, fare per ogni bordo un giro di maglia bassissima o di punto gambero. Passare, poi ogni 2 giri a maglia bassa, il filo a contrasto; ne risulterà un'impuntura (vedi particolare nella foto), fermare quindi il filo nella cucitura dietro.



1 commento:

  1. http://www.chiaraconsiglia.it/creativita/tutorial/come-realizzare-una-calda-fascia-in-lana-tutorial-schema/

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...