Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 10 gennaio 2011

Ed ecco i guanti che fanno coppia con il basco di venerdì

Per avere le mani al caldo in inverno, senza l'ingombro del guanto intero, ecco le mappine, senza dita, molto pratiche ed al tempo stesso efficaci.


Occorrente: 
100 gr. di filato verde, ferri n. 5

Punti impiegati: 
Punto coste 2/2
1° ferro: *2 maglie diritte, 2 maglie rovescio*. Ripetere da * a * - 2° ferro: lavorare le maglie come si presentano. Ripetere sempre questi due ferri.
Maglia rasata diritta: 
ferri di andata a diritto, ferri di ritorno a rovescio.

Esecuzione:
Con il filato verde ed i ferri n. 5, avviare 38 maglie e lavorare a punto coste 2/2. A cm. 5 di altezza totale lasciare le prime e ultime 16 maglie in sospeso, lavorare sulle 6 maglie centrali a maglia rasata ed aumentare 1 maglia ai lati (per il pollice). Ripetere tali aumenti ogni 4 ferri, ai lati degli aumenti precedenti ancora per 2 volte, quindi proseguire sulle 12 maglie ancora per 3 cm, quindi intrecciare le maglie.
Riprendere le 32 maglie in sospeso e lavorare a maglia rasata. A cm. 17 di altezza totale intrecciare tutte le maglie.
Eseguire l'altro guanto in modo simmetrico.

Confezione: 
Cucire, sul rovescio, il pollice ed il fianco dei guanti.

Questo è lo stesso modello in un colore diverso ! 

1 commento:

  1. Ciao Fanny e grazie dei suggerimenti! Ora va già molto meglio!! Per la borsina di Hello Kitty certo che la puoi riprodurre, io l'avevo vista su di un giornale e l'ho fatta simile ma con quello che avevo a disposizione.
    Complimenti per il bellissimo blog e per le tue creazioni, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...