Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 14 febbraio 2014

I primi abitini di Mina

Ciao a tutte ! 
Come già vi ho anticipato, anche quest'anno parteciperò ad un sal organizzato da Sabrina del blog MonnalisaDolls  Una coccola per sognare! 
La nostra Mina è arrivata tutta nuda e quindi ha avuto come primo capo del guardaroba un babydoll in pizzo sangallo con nastrini di raso ed un pigiamino in prestito, gentilmente offerto da un bambolotto di Eleonora, ma poi subito mi sono messa all'opera ed ho realizzato un cappottino, cappellino e stivaletti. 

Siamo in inverno e  poverina, non poteva morire di freddo ! 



Sono quindi andata alla ricerca di un bel colore che potesse abbinarsi con i suoi capelli biondi e devo dire che il risultato è ottimale ! 


Ho cominciato con il cappellino. Lavorare all'uncinetto ti consente di realizzare anche le piccole cose, anche senza uno schema preciso, perchè le cose via via prendono forma. 
Il filato che ho usato è un filato di lana alpaca, riciclo di un mio vecchio completo gonna e maglioncino di quando ero molto, ma molto più giovane. 


Dopo il cappellino ho inventato il cappottino, dico inventato perchè non sono riuscita a trovare uno schema della misura della Coccola ed anche di questo risultato sono rimasta molto soddisfatta! 

Infine, non potevano mancare le scarpe e, dal momento che siamo in inverno aveva bisogno di uno stivaletto che le tenesse le gambe ed i piedi ban caldi. 
Per realizzarle ho guardato questo video molto ben fatto http://www.youtube.com/watch?v=3641hLbTwCEed ed anche se è in portoghese è comprensibile! Ho aggiustato i giri e le catenelle sulla misura del piedino di Mina ed ho fatto qualche variante.  
Che ne dite ? 
E questo è il risultato finale, guardatela in tutto il suo splendore !
A presto con il risultato del SWAP COCCOLOSO !
Baciotti 


1 commento:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...