Cerca nel blog

Translate

web

mercoledì 22 aprile 2015

Omaggio alla Terra!

La terra è il bene più prezioso che abbiamo; ma come tutte le cose preziose, spesso non ci rendiamo conto di quanto siano importanti, finchè non le perdiamo! 

Pensiamo solo per un attimo, se tutto questo splendore che ci circonda non esistesse più, se non dovessimo più avere l'acqua, l'aria, l'ossigeno .... cosa faremmo ? Moriremmo anche noi! Ed allora perchè non ci preoccupiamo un pò di più di questo nostro pianeta ed evitiamo di inquinare mari, torrenti e fiumi? 
Non inquiniamo l'aria con i nostri motori rombanti e lo smog nelle città ?
La natura, così come l'ha creata Dio è perfetta!  Io talvolta mi soffermo a guardare la perfezione di alcune piante e di alcuni fiori, sono bellissimi e se mi trovo sulla cima di una montagna, mi soffermo a guardare la perfezione di tuttto ciò che mi circonda..... 
Oggi è la giornata mondiale della Terra 2015. 
Google la festeggia con questa immagine: 
Io invece voglio rappresentarla con questa shopping bag creata qualche anno fa, ma che è perfetta per questa occasione. 
Il disegno è di Debbie Mumm's che l'ha chiamato Earth Angels, ovvero gli "Angeli della Terra"! 
Le immagini parlano meglio di me ed esprimono quello che davvero dovremmo fare: Think Green, pensa in verde.... pensa ecologico e mangia biologico!  

Love your earth, Ama la Terra! E quindi rispettala, abbine cura, salvala! 
Si, il mio augurio per oggi è che tutti possiamo soffermarci un attimo e pensare che, davvero, se non vogliamo che questa nostra terra si ribelli e ci abbondoni, dobbiamo realmente fare qualcosa per lei, cominciando ad insegnare ai nostri figli, sin da piccolissimi ad amarla e rispettarla!


 Buonissima giornata della Terra a tutti! 


2 commenti:

  1. Ho fatto un primo viaggio in questo tuo mondo magico, abitato da presenze generate dalla tua fantasia e dalla tua creatività. C'è molto più di quello che pensavo. Saper creare bellezza per la vita quotidiana delle persone, Stefania, è un dono. (Franco Passuello)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commuovi Franco e non puoi immaginare quanto mi fanno piacere le tue parole e soprattutto la tua visita. Grazie davvero!
      Un abbraccio
      Stefania

      Elimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...