Cerca nel blog

Translate

web

martedì 12 gennaio 2016

Le scuole: Punto Croce Internazionale: punto croce viennese a due diritti

Oggi,
con le scuole del Punto Croce espatriamo ed andiamo in quella splendida regione che è l'Austria ed in quella splendida città che è Vienna! 
Il punto croce viennese a due diritti è un punto croce particolare, in quanto sul rovescio del lavoro sembra un punto croce normale, mentre sul diritto si presenta come un doppio incrocio. Il ricamo viene eseguito in un solo giro da sinistra verso destra. 
1 - Affrancate il filo sul rovescio del lavoro al punto 1, uscite in 2, eseguite un punto diagonale entrando in 3 ed uscendo in 4. 








2 - Eseguite un punto diagonale 5-6.











3 - Eseguite un punto diagonale 7-8 parallelo a 2-3. 






4 - Eseguite il punto diagonale 8-9 prendendo due quadretti di tela e passando sotto il punto 6-7, uscite poi in 10. 




5 - Eseguite un punto diagonale 11-12 parallelo a 7-8.








6 - Ripetete la sequenza da 8 a 12 sino a completare la riga e procedete poi con la riga successiva; passate con l'ago sul rovescio del lavoro da A sul diritto B e rientrate in C, a questo punto capovolgete il lavoro e proseguite come avete fatto per la riga precedente.




7 - Il retro del lavoro si presenta come righe di punto croce normale. 





8 - Nella foto, la lavorazione del punto croce viennese. 

Spero vi sia piaciuto! Alla prossima settimana con il punto croce armeno! 
A presto 

2 commenti:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...